martedì 9 luglio 2013

Eravamo io, Bruce, Sylvester e Arnold

Mi dissero "siediti sulla riva del fiume e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico"
L'ho fatto.
Mi sono seduto.
Ho aspettato. 
Poi il mio nemico è passato. 
A bordo del suo yacht fighissimo e pieno di squinzie. Allora mi sono alzato per andarmene, peró sono scivolato e sono caduto in acqua. E il mio nemico giù a ridere e fare le derapate con l'acqua scooter passandomi vicino per schizzarmi.
Ed è stato li che fradicio, mentre mi toglievo la più classica delle stelle marine (nel fiume??!?) rimasta incastrata tra i capelli. Che ho avuto un'illuminazione. Una rivelazione. 
Dall'acqua È saltato un salmone. Aveva la faccia di bruce willis. Mi ha ammiccato. Incredulo mi sono girato, mi sono avvicinato all'acqua per sciacquarmi il viso e guardando la mia faccia riflessa ci ho visto il volto di sylvester stallone. Sempre più incredulo e un po' confuso, Dietro di me, ho sentito un rumore, proveniva da un cespuglio. Un capriolo. Con le fattezze di Arnold Shwarzeneggerr. Ha fatto 5 piegamenti sulle braccia e poi è scappato. E ho capito.
I film americani li abbiamo visti tutti. Succede che il protagonista sul più bello incontra il suo più acerrimo nemico e gli dice una frase tipo: 

"tuuu? Ma non eri morto?

(E poi si piovono di botte, il cattivone scappa e sale su di un elicottero e l'elicottero precipita e il cattivo muore, ma siccome non ho nemici con l'elicottero non vale nel mio caso)
Prescindendo sulla poca sicurezza degli elicotteri di Hollywood, il fatto è che il tuo nemico tu credi sia morto. Lo hai ucciso tu con le tue mani. Ma non è morto. E da quel giorno ha una grossa cicatrice sul volto e 2 missioni da compiere. Ovvero ucciderti e ucciderti con le sue mani.
Ma io non sono un attore. Cosa volevano dirmi i miei amici animali superstar?
Che è meglio che non lo aspetti il tuo nemico. Che se ti fermi in attesa che ti passi davanti morto, trascinato dalla corrente come un tronco secco lui ti salta addosso alle spalle. non vale la pena. Non succede. O Magari lui è seduto sull'altra sponda che aspetta te! Chi cazzo ti credi di essere?Godot??
Quindi non aspettare, che non sai mai come va a finire. È meglio se gli passi tu davanti, al tuo nemico, vivo e vegeto, possibilmente asciutto. 

PS: non compratevi un elicottero

c'è anche una fumetto di zerocalcare sul tema 
http://www.zerocalcare.it/2012/01/09/in-riva-al-fiume/

Nessun commento:

Posta un commento