lunedì 22 luglio 2013

Discendiamo da tipi ormai estinti. Cioè siamo Zombie

Pensavo all'evoluzione dell'uomo. E non per gli argomenti di attualità tra calderoli e orango e razzismo in genere.
Più che altro il frigo era vuoto, i supermarket erano chiusi, e quindi sono uscito a caccia. Ho preso una lepre. Era un cucciolo di castoro in realtà. Effettivamente una lepre che costruiva una diga non l'qvevo mai vista. Ma sai, quando hai fame non fai caso ai lunghi incisivi e alla coda a forma di remo. 
Immerso nella mia caccia per procurami il cibo ho pensato ai miei antenati, che sono anche i vostri, e quindi siete miei famigliari, ed è per questo che dico ma cazzo potevate lasciare qualcosa nella dispensa!!
Comunque mentre cucinavo il mio castoro (aveva ancora dei pezzi di legno incastrati quindi mentre cuoceva ha preso fuoco) ho ripensato ai cacciatori, ai raccoglitori, alla ruota, al fuoco. E ho riflettuto sull'evoluzione.

"La paleoantropologia è una disciplina dell'antropologia nata dallo studio dei resti fossili dell'uomo e dei tipi umani ormai estinti."
...Tipi umani ormai estinti
...Tipi umani ormai estinti
...Tipi umani ormai estinti
Cioè noi discendiamo da umani estinti. Capite il senso?
Discendiamo da qualcuno che non è stato in grado di sopravvivere. Partiamo svantaggiati. Però siamo stati cazzuti e ci siamo evoluti.
Ci siamo evoluti in ominidi dai nomi bizzarri e secondo me privi di senso. I nomi che gli hanno dato? Non sono assolutamente fedeli alla realtà dei fatti. Ma voi se incontraste uno con (fonte: Wikipedia ):

-faccia larga e bassa con cranio lungo dalla fronte all'occipite spesso denotata come disarmonica;
-orbite basse e rettangolari;
-naso prominente e spesso aquilino

direste che si tratta dell' uomo di Cro magnon o di un cesso? e' vero anche che per uno scienziato chiamare un antenato Homo brutto non sarebbe stato nobile. Magari poteva andarci meglio se questa scoperta l'avesse fatta un'antropologa, una donna. Avrebbe detto che era "un tipo".

Ma il vero fallimento dell'evoluzione è stato il passaggio da homo habilis ad homo erectus e poi a homo sapiens.
Voglio dire se l'hanno chiamato erectus, probabilmente prima doveva essere un, chessò, homo distesus.
l'homo sapiens non si sarebbe mai alzato, sarebbe rimasto disteso, a riposare. L'uomo é diventato intelligente dopo essersi messo in piedi. Lo ha capito quando ormai era troppo tardi. 
Questo è il peccato originale.
Questo è stato il fallimento dell'evoluzione. Alzarsi. Doveva rimanere disteso.
E oggi che è lunedì questo concetto è ancora più valido

Darwin ha falito. L'uomo non discende dalla scimmia, ma discende dal letto
Non prendetevela con Calderoli. E' colpa dell'homo sapiens.





Nessun commento:

Posta un commento