martedì 23 luglio 2013

E se il Royal baby fosse nato a Bari?


-Madòòòòòòò che bello!!!!
-Eh si si è proprio un bel bambino.
-E come si chiama?
-Non lo so, non hanno ancora deciso. Non sapevano se era maschio o femmina quindi hanno perso un po' di tempo e non si sono decisi.
-Madò però è brutto che mò non gli possono fare il giochino " chi c'è quaaaa???? Se non sano il nome che lo fai a fare!
-No no niente giochini per piacere! Sta lo zio, quello del Kent, ha provato a rubargli il nasino, lo abbiamo dovuto chiudere nella torre di Londra.
-Vabbè lo sai come si dice "quello è proprio del Kent" brutta razza. Ma senti tornando ai nomi c'è qualche idea? Giusto per capire se suona bene con il cognome. A proposito ma qual è il cognome? Che io non l'ho mai saputo
-Dinghilterra.
-Ah!
-Eh
-...Io pensavo che siccome il re e la regina sono dell'inghilterra allora si diceva "la regina D'inghilterra"
-ahahah no no ma che dici. E poi non c'è l'apostrofo, Siamo Dinghilterra da 8 generazioni.
-Tipo che se tu ti chiamavi  Mastropasqua eri la regina Mastropasqua, poi c'era il principe Mastropasqua e così via.
-Si esatto. Vabbè siamo stati fortunati. Non come quello che fa il commentatore per il motociclismo, quello tutto pelato che si chiama Ivan Capelli. ahahah
-ahahah Madò si è vero. Ma vedi che cosa mi stai dicendo, Dinghilterra il cognome!
-Eh si
-Ho capito. E senti avete avuto dei regalini immagino!
-Guarda, non ne parliamo. Si parla sempre dei gioielli della regina "crist e Madonn" e cosa fanno?
i braccialetti! Ma vedi che si meriterebbero la monarchia assoluta, si meriterebbero.
-Vabbè si usa, è tradizione.
-Eh si bella mia ho capito che è tradizione ma io la corona la metto ai funerali di stato e alla sagra della cheese cake a Brighton. BASTA! Che cosa regalate ancora gioeilli. Fate una busta con i soldi che almeno si compra quello che vuole.
-Dai l'importante è che Caterina...
-Kate.
-E me Kate non deriva da Caterina?
-Se auand
-Madò cosa mi stai dicendo. Me e dì dì com'è il fatto.
-Allò. Kate aveva la nonna di Barletta, e quindi quando nacque la chiamarono come la nonna. Sterpeta. Però a lei Sterpeta non piaceva, e siccome in dialetto la chiamavano "Sterpeit" il suono era simile a Kate e quindi Le è rimasto Kate. Anche se William la chiama Ketty.
-Che cosa mi stai dicendo! Vabbè qualche giorno vi vengo a trovare porto pure un pensiero. Te lo metto nella busta ahahaha
-ahahah mannegghie a te. Fammi andare
-Ciao Elisabbè, mi raccomando, sott sott, anzi come dici tu, under under



P.S.



Nessun commento:

Posta un commento